Il Bici Tour con degustazione e partenza da Orvieto per Civita di Bagnoreggio é uno dei percorsi più battuti nell’ Etruria.
Da Orvieto andrete in direzione sud, dove percorrerete la salita verso l’ Abbazia dei SS. Severo e Martirio, conosciuta anche come la Badia di Orvieto.
Continuerete verso Canale, un altopiano dal quale potrete affacciarvi e godervi i paesaggi per giungere poi al Castel Rubello che visiterete.
Lungo il percorso costeggeremo aziende agricole, vinicole e casali fino a giungere a Bagnoreggio.
Questo Borgo famoso con il soprannome “La Città che Muore” è visitabile solo a piedi, quindi lascerete le vostre biciclette alle porte del centro storico per visitarlo.
Il soprannome si riferisce al paesaggio unico di questo Borgo che è una piccola perla incastonata nella valle dei Calanchi.
Sono tante le ragioni che hanno reso Civita di Bagnoreggio famosa, tra cui San Bonaventura che nacque a Civita e fu miracolosamente guarito da San Francesco d’Assisi.
Molti i registi che hanno ambientato i loro film, a Civita di Bagnoregio, tra i quali ricordiamo, Steno e Genovesi, Haiyao Miyazaki e di recente, anche il film commedia “Può baciare lo sposo”, in gran parte girato in questo Borgo.
Dopo aver ammirato Civita, vi dirigerete verso Orvieto, per concludere il Bici Tour con degustazione di vini e prodotti tipici.
Chic Destinations
Ottimo tour