DETTAGLI ATTIVITA’
Un weekend romantico alla scoperta di Cingoli, un borgo situato sulla cima del Monte Circe nella Marche. Grazie alla sua posizione panoramica sul territorio marchigiano, Cingoli è denominato il “Balcone delle Marche” e rientra tra i Borghi più belli d’Italia e nel Club delle Bandiere Arancioni. Vi aspetta una cooking class con Crtistina. Con lei scoprirete un dolce tipico di Apiro e Cingoli, i “cavallucci”! Questo dolce ha come protagonista la sapa, una riduzione del mosto fresco prodotto dopo la
vendemmia.
Durante il vostro weekend romantico preparerete il ripieno e l’impasto della sfoglia e darete forma ai vostri cavallucci che potrete portarvi a casa come ricordo della giornata passata in pieno divertimento.
Infine vi attende Jesi dove potrete passeggiare tra le vie del centro storico di Cingoli che ha dato i natali a Federico II di Svevia.
Siete attesi al museo Federico II Stupor Mundi per immergervi nella storia di questo
personaggio poliedrico attraverso una visita guidata che diventa un viaggio
emozionale seguendo il tema previsto per il periodo in cui sarete in visita.
Soggiornerete in un tipico casale marchigiano con vista panoramica sul lago di Castreccioni. Ambiente rustico, stanze con parquet e travi, bagno privato e vista lago o collina. È il luogo ideale in cui rilassarsi ma allo stesso tempo è perfetto come punto di partenza per passeggiate, escursioni a piedi, in e-bike e a cavallo e per andare alla scoperta dei paesi, dei borghi e delle abbazie che lo circondano.
La struttura è pet-friendly e Bike Hotel.
Lascia un commento