Un weekend alla scoperta della vendemmia del Verdicchio dei castelli di Jesi nelle Marche. Vi aspettano esperienze di raccolta dell’uva e di degustazioni vini.
da 0 recensioni
3 giorni , 2 notti
Consenti la cancellazione
Illimitato
inglese, italiano
Un weekend alla scoperta della vendemmia del Verdicchio dei castelli di Jesi nelle Marche. Vi aspettano esperienze di raccolta dell’uva e di degustazioni vini.
PREZZO 155€ a persona
Durata: 3 giorni e 2 notti
L’EXPERIENCE INCLUDE:
• Struttura ricettiva 2 notti camera doppia – trattamento B&B (colazione inclusa)
• Vendemmia in campo
• Pigiatura dell’uva
• Degustazione dei vini della cantina abbinati a prodotti del territorio (pranzo del
giorno 2)
• Il tuo ricordo (una bottiglia di mosto fresco o di Verdicchio dei castelli di Jesi, la
ricetta deli “sciughetti” e uno zainetto 100% cotone)
COME FUNZIONA L’ACQUISTO
1. Scegli la data e prenota 2. Effettueremo solo una pre-autorizzazione al pagamento 3. Riceverai conferma entro 48 ore 4. In caso di conferma, ti sarà addebitato il costo dell’attività
Oppure invia una richiesta
Consigliato per tutti | amanti del vino
La mini guida
![]() | Un viaggio nelle Marche sulle orme di Dante |
DETTAGLIO ATTIVITA’
Raccolta uva del Verdicchio di Jesi nelle Marche con degustazione.
Sarete ospiti in un tipico casale marchigiano con vista panoramica sul lago di Castreccioni, a pochi minuti dai borghi di Apiro e Cingoli. Ambiente country con stanze di parquet, bagno privato e vista lago o collina.
È il luogo ideale in cui rilassarsi ma allo stesso tempo è perfetto come punto di partenza per passeggiate, escursioni a piedi, con bici elettrica e a cavallo, e per andare alla scoperta dei paesi, dei borghi e delle abbazie che lo circondano.
Vivrete diverse attività tra cui la visita della vigna e la raccolta dell’uva che ha raggiunto il giusto grado di maturazione per ottenere un ottimo Verdicchio dei castelli di Jesi delle Marche e la degustazione vini.
Arrivo in struttura nel primo pomeriggio.
Potrete riposarvi dopo il viaggio, sistemare le vostre cose in stanza e rilassarvi nella struttura.
Cena libera
Dopo la ricca colazione andrete in vigna a raccogliere i grappoli d’uva che hanno raggiunto il giusto grado di maturazione per ottenere un ottimo vino. Dopo la raccolta vi sposterete in cantina dove vi aspetta una visita guidata in azienda per scoprire l’evoluzione dei metodi di pigiatura dell’uva (a piedi nudi nella tinozza, col vecchio torchio e, infine, con l’attuale metodologia moderna).
Al termine della mattinata ci sarà una degustazione dei vini della cantina accompagnati dalle eccellenze gastronomiche del territorio.
Cena libera.
Check out e rientro a casa
Lascia un commento