DETTAGLI ATTIVITA’
- 1° giorno – Sabato – PALERMO
Arrivo e trasferimento a Palermo. Imbarco ore 17:00. Cocktail di benvenuto a bordo e briefing informativo. Partenza per Castellamare. Cena a bordo e pernottamento.
- 2° giorno – domenica – SCOPELLO / ZINGARO
Dopo la colazione a bordo, visita alla Riserva Naturale dello Zingaro, con partenza da Scopello. Cena e pernottamento a bordo.
- 3° giorno – lunedì – SAN VITO LO CAPO
Colazione a bordo. Navigazione verso San Vito Lo Capo, dove la costa fatta di scogli si apre e forma una delle spiagge più famose della Sicilia, con sabbia bianca e finissima che a diverse ore del giorno diventa dorata. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
- 4° giorno – Martedì – ISOLA DI LEVANZO
Colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Levanzo, la più piccola delle Egadi, ricoperta da colline che culminano nel Pizzo del Monaco. La parte settentrionale dell’isola è un susseguirsi di grotte rocciose. Tra Levanzo e la costa siciliana si possono avvistare gli isolotti di Maraone e Formica. Cena e pernottamento a bordo.
- 5° giorno – mercoledì – ISOLA DI MARETTIMO
Colazione a bordo. Escursione alla scoperta di numerose grotte che costeggiano la costa e che si aprono su ripidi pendii. Tra queste troviamo la Grotta del Cammello, con il fondo di una piccola spiaggia di ciottoli, la Grotta del Tuono, la Grotta della Perciata, e in particolare la Grotta del Presepe, dove le rocce sono state modellate dal vento e dall’acqua e assomigliano alle statue di il presepe. Per chi lo desidera è disponibile un’ulteriore gita al Parco Nazionale dell’isola in collaborazione con i barcaioli locali.
- 6° giorno – Giovedì – ISOLA DI FAVIGNANA
Colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Favignana, il cui porticciolo è situato in un’ampia baia dominata sulla sommità dal Forte di Santa Caterina (oggi presidio militare). Gli ospiti possono inoltre visitare la Grotta Azzurra (dal nome del colore preso dall’acqua), la Grotta dei Sospiri, dove d’inverno si sente il suo lamento, e la Grotta degli Innamorati, così chiamata per le due rocce identiche poste sulla parete di fondo .
- 7° giorno – venerdì – FAVIGNANA/TRAPANI/ERICE
Dopo la colazione, mattinata dedicata al relax e allo shopping. Dopo pranzo, destinazione Trapani dove potrete scendere a terra per una visita alla città stessa e alla bella Erice (opzionale). Cena a scelta e pernottamento a bordo.
- 8° giorno – Sabato – TRAPANI
Colazione a bordo. Arrivo entro le ore 9.00
Chic Destinations
Belissimo