[vc_row][vc_column][vc_column_text]

In questo articolo troverete tutto ciò che vi serve sapere prima di partecipare a un’esperienza online su Zoom.

Zoom è una piattaforma online per videoconferenze, utilizzabile da qualsiasi tipo di dispositivo, computer, tablet e dispositivi mobili, purché sia connesso ad internet.

In breve:

Una volta scelta la vostra Experience Online e dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete un’email di conferma in cui troverete un link Zoom e il contatto del vostro host.

Per partecipare all’experience vi basterà cliccare sul link, assicurandovi di avere una connessione stabile ed essere puntuali rispetto all’orario di inizio previsto.

Consigli prima di iniziare

Prima di partecipare all’esperienza ti consigliamo di:

  • Verificare che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti di sistema necessari, consultando gli articoli del Centro assistenza di Zoom.

Per maggiori informazioni sui requisiti di sistema per un computer desktop Clicca qui

Per saperne di più sui requisiti di sistema per un dispositivo mobile Clicca qui

  • Partecipare a una riunione di prova per verificare la tua connessione a Internet.

Per effettuare la prova Clicca qui

Come proteggere la tua privacy su Zoom

Durante un’esperienza online è fondamentale seguire alcuni accorgimenti al fine di proteggere la vostra privacy

  • Consigliamo di utilizzare la versione più aggiornata dell’ applicazione Zoom.
  • Non condividere con nessun altro il link della riunione.
  • Disattivare l’audio finché non si è pronti a parlare.
  • Tenere a mente che nella chat di gruppo tutti i partecipanti potranno leggere i contenuti pubblicati.

Per rendere sicuro l’utilizzo di Zoom durante le esperienze online, ChicDest provvede a:

  • Impedire che le videoconferenze possano essere registrate.
  • Creare un ID casuale, protetto da password per ogni videoconferenza.
  • Disattivare le videocamere dei partecipanti una volta effettuato l’accesso nella sala riunioni.
  • Impedire la possibilità dei partecipanti di condividere lo schermo e la condivisione di file tramite Zoom.

Nel caso vi capitasse di riscontrare contenuti inappropriati o  altri problemi di privacy nel corso nell’esperienza da voi acquistata, siete pregati di segnalarlo alla nostra e-mail contatta@chicdestinations.it e provvederemo ad approfondire e indagare sul problema.

Come partecipare alla riunione su Zoom

Per partecipare all’esperienza online, vi basterà cliccare sul link che riceverete nell’ e-mail di conferma della prenotazione. 

Assicuratevi di accedere a Zoom almeno 5 minuti prima dell’ora prestabilita per l’inizio dell’ esperienza così da essere puntuali. Nel caso di ritardi infatti, vi potrà essere impedito l’accesso all’esperienza senza aver diritto ad alcun tipo di rimborso.

Possibili problematiche su Zoom

Nel caso in cui il link ricevuto nella conferma di prenotazione non dovesse funzionare, prima assicuratevi che sia quello corretto, poi provate a chiudere Zoom e accedere di nuovo.

Se il problema dovesse persistere, inviate un messaggio al vostro host (troverete il contatto nell’ e-mail di conferma) per chiedere se sta riscontrando dei problemi, nel caso in cui vi venga richiesta una password da Zoom, inviate un messaggio all’host per riceverla.

Se l’host non sta riscontrando alcun problema, visitate la pagina del centro assistenza di Zoom a questo link.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]